Andy e Keyone per i Voucher industria 4.0: webinar gratuito

/Andy e Keyone per i Voucher industria 4.0: webinar gratuito

Andy e Keyone per i Voucher industria 4.0: webinar gratuito

Il 31 maggio alle ore 12.30 Keyone consulting ed EPF group, società leader nelle soluzioni software industria 4.0, saranno on line con un webinar sui temi dell’impresa 4.0. Il webinar sarà ospitato sulla piattaforma smart skill con l’obiettivo di chiarire i punti più critici dei voucher digitalizzazione 2019. In quest’occasione, gli esperti di Keyone Consulting  e di Epf Group  illustreranno le caratteristiche dei voucher messi a disposizione dalle Camere di commercio e risponderanno direttamente on line alle domande poste dal pubblico,

La necessità di creare un webinar nasce dallo scopo di diffondere la cultura dell’innovazione e la conoscenza sui temi del 4.0 legati al mondo delle imprese. Infatti, la produzione industriale automatizzata e interconnessa, insieme alla digitalizzazione e le nuove tecnologie emergenti, sta stravolgendo il mercato del lavoro. In questa trasformazione, attraverso il Piano nazionale impresa 4.0, sono state messe in campo diverse azioni per favorire le imprese ad adeguarsi alla trasformazione digitale; nonostante ciò, dai dati fin qui raccolti, è emerso che le aziende  hanno una conoscenza limitata delle tecnologie abilitanti e del modello 4.0.

Recentemente i Punti Impresa Digitale, più brevemente definiti PID, hanno messo a disposizione delle imprese degli incentivi  per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie 4.0. La misura è stata promossa per dare un sostegno concreto a favore della digitalizzazione delle micro, piccole e medio imprese italiane, con l’auspicio che gli imprenditori inizino a prendere consapevolezza di tale importanza.

Andy per l’industria 4.0

Tra le problematiche affrontate dalle imprese nell’avviare un percorso di digitalizzazione ed innovazione tecnologica, assume sempre maggior rilevanza la mancanza di conoscenza e competenze. Per questi motivi, è nata l’idea di realizzare un Chatbot esperto di industria 4.0 con l’obiettivo di sensibilizzare gli imprenditori ad aumentare la propensione ad investire in tecnologie abilitanti.

Il primo prototipo di chatbot industria 4.0  si chiama Andy, realizzato dall’Ing. Armando Carcaterra, consulente in ambito industria 4.0 e partner di Keyone Consulting. L’obiettivo è fornire assistenza alle persone interessate ai voucher digitalizzazione 2019.

L’interfaccia di messaggistica Andy si presenta come una classica chat in cui è possibile scrivere richieste e ricevere in tempo reale delle risposte preimpostate dal sistema. L’utente può scegliere tra un elenco di possibili domande predefinite o digitare un quesito che il chatbot interpreterà in base alla sua capacità di comprendere il linguaggio naturale umano grazie a tecniche di intelligenza artificiale.

Un webinar per la digitalizzazione

Attraverso il Chatbot Andy chiunque può conoscere gli aspetti fondamentali per ottenere i Voucher Digitalizzazione e selezionare gli argomenti che desidera approfondire. L’assistente virtuale Andy è facile da utilizzare: consente agli  imprenditori di ottenere tutte le risposte alle domande più comuni, proprio come se ad aiutarli ci fosse un consulente reale. Per le risposte più specifiche, il chatbot rimanda alla lettura del bando. Inoltre, permette di prenotare una sessione con un consulente esperto o di partecipare ad un webinar liveE’ nata così l’idea di indire un webinar per chiarire i punti più critici sulla tematica dei voucher digitalizzazione 2019. 

I vantaggi di utilizzare un chatbot sono indiscutibili. Infatti, è possibile fornire risposte rapide ventiquattro ore su ventiquattro, riducendo il tempo perso dagli operatori per rispondere a domande ripetitive. Attualmente Andy è in grado di fornire assistenza sui voucher digitalizzazione, ma il progetto potrebbe diventare più grande qualora venisse adottato dall’ecosistema 4.0.

Lo scopo principale è sensibilizzare gli imprenditori aumentandone la consapevolezza e la propensione ad investire nelle tecnologie e competenze emergenti, le quali sono alla base di in un processo di trasformazione che è già in atto. Per approfondire ulteriormente i temi dell’impresa 4.0 contattaci per prenotare un incontro con un nostro esperto.

By | 2019-05-29T21:55:12+02:00 Maggio 29th, 2019|consulenza, Finanza Agevolata, industria 4.0, News, voucher digitalizzazione|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)