Business Academy 2020-06-08T14:05:57+02:00
Keyone Consulting - Business Academy
Loading...

CATALOGO FORMATIVO

Scopri il catalogo formativo di Business Academy..

CONTINUA

COME ADERIRE

L’adesione al Fondo FonARCom è semplice e gratuita, e permette di aderire ai corsi della “Business Academy” senza alcun esborso!

CONTINUA

FABBISOGNO FORMATIVO

Elaborazione / Rielaborazione fabbisogni formativi

CONTINUA

CHI SIAMO

La “Business Academy”, è una rete aggregativa di aziende per la promozione e la formazione professionale delle stesse aggregate. I ns. uffici sono a Napoli, ma siamo attivi su tutto il territorio con i nostri servizi e corsi negli ambiti della sicurezza sul lavoro, delle lingue, con particolare attenzione all’ inglese, dell’I.C.T. Per poter partecipare al Ns. catalogo formativo GRATUITAMENTE, le aziende dovranno semplicemente aderire al Fondo Fon.AR.Com, senza alcun tipo di esborso.

PARTNER

FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua, creato dalle Confederazioni Autonome CIFA e CONFSAL.

Finanzia Piani Formativi su misura delle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso un ampio ventaglio di strumenti finanziari studiati ad hoc per ogni contesto aziendale, interaziendale, di rete.

Business Academy

La “Business Academy”, è un sistema di imprese nato nel 2018 dalla percezione di poter soddisfare le numerose attese dei diversi stakeholders sociali e delle connesse relazioni di mercato; dall’esigenza di poter rispondere dinamicamente e velocemente, attraverso il suo catalogo formativo, alle richieste delle aziende, che attivamente e quotidianamente subiscono i numerosi cambiamenti che i mercati in continuo evolversi, impongono.
Il programma Business Academy è riconosciuto dal Fondo Interprofessionale Fon.ar.com e dalle parti sociali che la costituiscono, Cifa e Confsal.
La principale mission consiste nel supportare le aziende aggregate offrendo loro, attraverso una formazione ad ampio raggio, specifiche attività formative che vanno dalla sicurezza sul lavoro, alle lingue, alla business administration, a percorsi innovativi nell’area I.C.T.
Operiamo in tutto il territorio nazionale, grazie al lavoro meticoloso ed efficiente del nostro staff – tra cui ci sono numerosi insegnanti di acclarato spessore.
Ogni anno collaboriamo con professionisti e policy maker, attraverso i nostri servizi e attività nell’ambito della formazione continua e delle lingue, con particolare focus sulla lingua inglese.
La Business Academy, in meno di 2 anni è riuscita con il supporto di validi progettisti, qualificati esperti e opinion leader di vari settori, ad avere al suo attivo più di 300 lavoratori formati, e 374 aziende aderenti.

CATALOGO FORMATIVO

Le attività formative sono erogate dal soggetto attuatore Skills4u e finanziate dalla Formazione Aziendale ID A0518-0091 , piano facente parte dell’Avviso 05 /2018 del fondo FonARCom

L’offerta formativa per il 2019/2020 è così composta:

  • Team Building Experience: mollate gli ormeggi ED.1
  • Team Building Experience: mollate gli ormeggi ED.2
  • Comunicazione aziendale ED.1
  • Comunicazione aziendale ED.2
  • Comunicazione aziendale ED.3
  • Comunicazione aziendale ED.4
  • Comunicazione aziendale ED.5
  • Comunicazione aziendale ED.6
  • L’inglese in azienda ED.1
  • L’inglese in azienda ED.2
  • L’inglese in azienda ED.3
  • L’inglese in azienda ED.4
  • L’inglese in azienda ED.5
  • L’inglese in azienda ED.6
  • INFORMATICA DI BASE ED.1
  • INFORMATICA DI BASE ED.2
  • INFORMATICA DI BASE ED.3
  • INFORMATICA DI BASE ED.4
  • INFORMATICA DI BASE ED.5
  • INFORMATICA DI BASE ED.6
  • FORMAZIONE RISCHIO BASSO ED.1
  • FORMAZIONE RISCHIO BASSO ED.2
  • FORMAZIONE RISCHIO BASSO ED.3
  • FORMAZIONE RISCHIO BASSO ED.4
  • FORMAZIONE RISCHIO BASSO ED.5
  • FORMAZIONE RISCHIO BASSO ED.6
  • Antincendio rischio medio ED.1
  • Antincendio rischio medio ED.2
  • Antincendio rischio medio ED.3
  • Antincendio rischio medio ED.4
  • Antincendio rischio medio ED.5
  • Antincendio rischio medio ED.6
  • Antincendio rischio medio ED.7
  • Antincendio rischio medio ED.8
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.1
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.2
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.3
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.4
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.5
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.6
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.7
  • PRIMO SOCCORSO AZIENDALE ED.8

Elaborazione / Rielaborazione Fabbisogno Formativo

Per elaborare o rielaborare il piano Formativo dedicato alla tua Azienda Clicca sul pulsante di seguito!

Elabora Fabbisogno Fomativo

COME ADERIRE

PROCEDURA PER L’ADESIONE

L’adesione al Fondo FonARCom è semplice e gratuita, e permette di aderire ai corsi della “Business Academy” senza alcun esborso!
Si effettua unicamente attraverso il modello di “Denuncia Aziendale” del flusso Uniemens Aggregato dell’Inps, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, attivando l’opzione “Adesione” con la seguente procedura:

1. selezione del codice REVO (per i dipendenti) e del codice REDI (per i dirigenti) per la revoca dell’adesione ad altri Fondi (si consiglia di eseguire questa procedura anche in caso di assenza di un’adesione pregressa ad un altro Fondo);
2. selezione del codice FARC e del numero di dipendenti a tempo determinato ed indeterminato;
3. selezione del codice FARC e del numero di dirigenti.

Nel caso di aziende agricole va utilizzato il modello di denuncia contributiva DMAG dell’Inps, e va indicato per esteso il nome “FonARCom”.
L’adesione può essere manifestata in qualunque momento dell’anno, ed è effettuata una tantum, ovvero non va ripetuta per i mesi/anni successivi.
L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice FARC. L’azienda può verificare se è o meno aderente ad un Fondo, accedendo al proprio “Cassetto Previdenziale”, consultabile dal sito Inps.
Mobilità tra Fondi Interprofessionali
La mobilità tra Fondi Interprofessionali è la procedura attraverso la quale l’azienda, ove sussistano i requisiti di applicabilità, puo’ richiedere il trasferimento, in caso di adesione ad un nuovo Fondo con contestuale revoca dell’adesione al Fondo scelto in precedenza, del 70% del totale delle somme versate nel triennio antecedente al Fondo cui si apparteneva (ma non riferite a periodi antecedenti il 1° gennaio 2009), al netto delle risorse eventualmente già utilizzate per il finanziamento dei propri Piani Formativi.
Essa è stata istituita a seguito dell’emanazione della Legge 2/2009, art. 19, comma 7-bis, a cui l’Inps ha dato attuazione con la circolare nr. 107 del 01/10/2009, in cui ne indica le modalità operative.

Il trasferimento delle risorse è attuabile se:
l’azienda che ne fa richiesta, in ciascuno dei tre anni precedenti non risponde alla definizione comunitaria di Micro e Piccola Impresa, di cui alla raccomandazione dell’U.E. nr. 203/361/C.E. (imprese autonome con meno di 50 dipendenti ed un fatturato o un bilancio totale annuale non superiore a 10milioni di euro) l’importo da trasferire è almeno pari a 3.000 euro.

Puoi aderire compilando il form. Clicca sul pulsante “Aderisci”!

Aderisci

CONTATTI

Per le aziende accreditate al Sistema Di Imprese Business Academy l’email ufficiale è [email protected].
Per eventuali revoche dal Sistema Di Imprese Business Academy utilizzare l’indirizzo di posta certificata [email protected].

Riempi i campi sottostanti senza nessun impegno per ricevere al più presto maggiori informazioni

Tel: +39 081 198 105 22
Fax: +39 081 198 105 23
Email: [email protected]
P.IVA: 05967051219

Sede legale
Centro Direzionale Isola F4 – 80143 Napoli
Num. REA: NA – 787059
PEC : [email protected]