Campania: incentivi per l’assunzione di lavoratori svantaggiati

/Campania: incentivi per l’assunzione di lavoratori svantaggiati

Campania: incentivi per l’assunzione di lavoratori svantaggiati

La Regione Campania ha approvato l’Avviso pubblico “Incentivi per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Campania – annualità 2016” (con Decreto Dirigenziale n. 76 del 08/07/2016), della cui istruttoria sarà responsabile Sviluppo Campania.

 

I beneficiari della misura sono tutte le imprese e i lavoratori autonomi (comprese le Associazioni tra professionisti iscritti presso gli Albi o Registri competenti) che abbiano assunto o assumano a tempo indeterminato lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2016. Danno diritto al beneficio le assunzioni a tempo indeterminato sia a tempo pieno che a tempo parziale, che determinino un incremento del numero di lavoratori a tempo indeterminato mediante occupati dal datore di lavoro nel territorio della Regione Campania nei dodici mesi precedenti alla data di assunzione.

 

Destinatari delle assunzioni sono:

  • I lavoratori svantaggiati
  • I lavoratori molto svantaggiati
  • I lavoratori con disabilità

Quanto all’entità dell’incentivo, questo consiste in uno sgravio contributivo entro il limite massimo annuo di 8.060,00 euro. Le imprese che abbiano già beneficiato degli sgravi pari al 40% previsti dallo Stato, potranno invece beneficiare di un contributo massimo concedibile pari all’ulteriore 60%.
In ogni caso, l’incentivo non può essere cumulato con altri incentivi all’occupazione finanziati dalla Regione Campania per gli stessi lavoratori tramite l’attuale programmazione delle risorse del FSE.

 

La durata massima dell’incentivo è pari a 12 mesi nel caso di lavoratori svantaggiati e 24 mesi nel caso di lavoratori molto svantaggiati e con disabilità.

 

Le aziende interessate potranno presentare la domanda di partecipazione all’Avviso a partire dalle ore 12.00 del 28 luglio 2016 ed entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2017.

 

Vuoi richiedere l’incentivo e hai bisogno di aiuto? Clicca qui!

Contattaci per maggiori informazioni

22/07/2016

By | 2018-03-07T13:41:35+01:00 Luglio 22nd, 2016|Incentiva Lavoro, Incentivi, Incentivi Italia, News|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)