Corso “Conduttore Programmatore macchine a controllo numerico”

/Corso “Conduttore Programmatore macchine a controllo numerico”

Corso “Conduttore Programmatore macchine a controllo numerico”

La selezione per il Corso “Conduttore Programmatore macchine a controllo numerico” rientra nella logica dell’azione “Formando si apprende”. Ovvero per la partecipazione alle opportunità formative dei giovani che hanno lasciato prematuramente il mondo della scuola senza aver conseguito alcun titolo di istruzione e/o di qualifica professionale.

In questo contesto la capofila del Polo Formativo “Meccatronica Sud”, organizza l’intervento formativo volto al conseguimento della qualifica professionale, di livello EQF 3, per “Conduttore e programmatore macchine utensili a controllo numerico“. La finalità dell’intervento formativo  è orientata alla formazione della figura professionale di operatore macchine a controllo numerico. Il quale avrà le competenze specifiche per:

  • condurre macchine a C.N. provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina;
  • programmare, su specifiche assegnate, macchine a controllo numerico a bordo macchina e/o con ausilio di supporto informatico; eseguire il collaudo del prodotto.

La figura di Conduttore macchine a controllo numerico opera in genere su specifiche indicazioni fornite dal tecnico di processo. Sia per quanto riguarda la programmazione e sia in piena autonomia nella conduzione della macchina. Può inserirsi in aziende manifatturiere di qualsiasi dimensioni.

 

programmatore macchine

Accessibilità alla selezione

L’intervento formativo, della durata di 600 ore di cui 240 di stage, è rivolto a 20 giovani residenti in Regione Campania, disoccupati/inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di titolo di  studio non superiore alla scuola media inferiore.

Il corso sarà articolato in 600 ore totali, di cui 360 tra aula e laboratorio e 240 ore di stage. Per coloro che seguiranno almeno l’80% delle ore previste dal corso e dopo il superamento dell’esame finale sarà rilasciato un attestato di “Qualifica Professionale valido ai sensi dell’art. 14 L. 845 del 21/12/1978”. 

La domanda  di partecipazione dovrà essere presentata a mano entro le ore 16,00 del 20 marzo 2017.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

08/03/2017

Torna a: Laboratorio Giovani Pomigliano

 

By | 2017-11-27T15:37:54+00:00 marzo 8th, 2017|Incentiva Lavoro, Laboratorio Giovani Pomigliano|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)