Credito d’imposta per strutture alberghiere: al via la presentazione delle istanze

/Credito d’imposta per strutture alberghiere: al via la presentazione delle istanze

Credito d’imposta per strutture alberghiere: al via la presentazione delle istanze

 

Diventa operativo il Tax credit per la riqualificazione delle strutture ricettive, relativamente al periodo d’imposta 2014.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo informa che la presentazione telematica delle istanze, potrà avvenire  dalle ore 10:00 del 15 settembre 2015 alle ore 16:00 del 15 ottobre 2015.

La misura, inserita nel “Decreto Cultura ArtBonus” (DL 83/2014), prevede la concessione di un  credito di imposta per la riqualificazione ed il miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere. 

                                        MIBACT

Potranno beneficiare del bonus le “strutture alberghiere” – esistenti alla data del 1° gennaio 2012 – ovvero le strutture aperte al pubblico, a gestione unitaria, con servizi centralizzati che forniscono alloggio, eventualmente vitto ed altri servizi accessori, in camere situate in uno o più edifici.

Le strutture ammissibili devono essere composte da non meno di sette camere per il pernottamento degli ospiti.

Ai fini dell’agevolazione sono considerate strutture alberghiere gli alberghi, i villaggi albergo, le residenze turisti co-alberghiere, gli alberghi diffusi, i condhotel e i marina resort, nonché quelle individuate come tali dalle specifiche normative regionali.

Alle strutture alberghiere così individuate, è riconosciuto un credito d’imposta (ripartito in tre quote annuali di pari importo) nella misura del 30% – e fino ad un massimo di 200.000 euro – per le spese sostenute dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016 relative a:

  • Interventi di ristrutturazione edilizia;
  • Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche;
  • Incremento dell’efficienza energetica;
  • Spese per l’acquisto di mobili e componenti d’arredo.

08/09/2015

 

 

By | 2015-09-08T15:56:41+02:00 Settembre 8th, 2015|Incentivi, Incentivi Italia, News|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)