Dicembre è il mese in cui si fa il bilancio dell’anno che sta per concludersi e si pensa ai buoni propositi per l’anno che verrà. In un periodo in cui si parla delle difficoltà che vivono le nuove generazioni nel trovare un impiego ed una stabilità economica, sembrano essere arrivate finalmente buone notizie!

08Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, promuove il nuovo Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment.

La parola SELFIEmployment esprime il concetto di Autoimprenditorialità ed Autoimpiego a cui fa riferimento questo Fondo. Si tratta infatti di una iniziativa dedicata ai giovani imprenditori iscritti al Programma Garanzia Giovani (l’iniziativa dell’Unione europea per promuovere l’occupazione giovanile) e finanziati  nelle loro attività imprenditoriali attraverso il credito agevolato.

In breve i punti chiave che rappresentano SELFIEmployment:

  • Dedicato ai giovani imprenditori iscritti a Garanzia Giovani
  • Importo prestito da 5mila a 50 mila euro
  • Tasso di interesse zero
  • Ammortamento in massimo 7 anni
  • Senza garanzie personali

Il Fondo sarà operativo da metà Gennaio 2016 ed erogherà prestiti da 5 mila a 50 mila euro con tasso di interesse zero senza garanzie personali.

SELFIEmployment è dedicato ai giovani imprenditori di domani che hanno meno di 30 anni e voglia di autoimprenditorialità o autoimpiego.  I Destinatari della misura per poter usufruire dei finanziamenti agevolati devono aderire al Programma Garanzia Giovani collegandosi alla pagina https://www.garanziagiovani.gov.it/ 

09/12/2015