La scuola in azienda: tirocini formativi

/La scuola in azienda: tirocini formativi

La scuola in azienda: tirocini formativi

 

Unioncamere Campania ha pubblicato un avviso per costituire un elenco di imprese disponibili ad ospitare in tirocinio studenti delle classi III, IV e V della scuola secondaria di secondo grado, al fine di favorire il proseguimento negli studi e/o l’ingresso nel mondo del lavoro.

Possono candidarsi in qualità di soggetti ospitanti, le imprese individuali, le società di persone, le società di capitale, le cooperative, i consorzi e le società consortili, gli enti non commerciali e le Onlus, che abbiamo almeno una sede operativa in Regione Campania.

Ciascun tirocinio potrà avere una durata minima di 120 ore (3 settimane), fino ad un massimo di 320 ore (8 settimane).

L’azienda dovrà indicare il tutor aziendale a supporto dello svolgimento del percorso di stage all’interno della struttura produttiva; per i tutor è previsto un compenso di 30 euro l’ora.

Le aziende che intendano presentare la propria candidatura, dovranno registrarsi – on line – sul sito di Unioncamere Campania e seguire la procedura elettronica di registrazione.
Dopo la registrazione dovranno inviare sempre on line ed entro l’11 novembre 2013 la manifestazione di interesse.

fonte : TelematicaItalia

 

By | 2013-11-04T13:09:53+01:00 Novembre 4th, 2013|Incentiva Lavoro|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)