Progetto integrato Giovani (tipologie 4.1.2 e 6.1.1) : approvato il bando

/, Incentiva Lavoro, Laboratorio Giovani Pomigliano, News, Start Up e imprese giovani/Progetto integrato Giovani (tipologie 4.1.2 e 6.1.1) : approvato il bando

Progetto integrato Giovani (tipologie 4.1.2 e 6.1.1) : approvato il bando

In data 08/11/2017  è stata pubblicata la normativa riguardante l’approvazione del Bando per il Progetto integrato Giovani (tipologie 4.1.2 e 6.1.1).

Quest’ultimo rappresenta una modalità di attuazione integrata che consente ai richiedenti di accedere in maniera semplificata, alle due tipologie di intervento (4.1.2 e 6.1.1) per ricevere assieme al premio di insediamento anche il sostegno finanziario necessario per raggiungere gli obiettivi definiti dal Piano di Sviluppo Aziendale.

Gli obiettivi sono quelli di far avvicinare i giovani imprenditori all’agricoltura e di creare delle opportunità economiche per il mantenimento delle popolazioni giovanili in territori rurali.

Il bando prevede un finanziamento di 140 milioni di euro divisi tra le due tipologie e più precisamente: 90 milioni per la tipologia 4.1.2 e 50 milioni per la tipologia 6.1.1.

Con il D.D. n° 243 del 19 ottobre 2017 il Bando è stato integrato con le modalità di partecipazione e i termini di presentazione della domanda, in particolare si è stabilito di consentire, a quei giovani agricoltori che potrebbero perdere il requisito a causa del procrastinarsi della apertura della procedura di presentazione delle domande di sostegno sulla piattaforma SIAN.

keyone-consulting-progetto-integrato-giovani-custom-image

Presentazione domanda: la presentazione della domanda di sostegno, deve avvenire attraverso una manifestazione d’interesse, da inviare a mezzo PEC alla Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Sito pec: [email protected]

Requisiti accesso: essersi insediati da meno di 18 mesi e non aver compiuto i 41 anni d’età

La scadenza del Bando per le tipologie 4.1.2 e 6.1.1 è prevista per il 28/02/2018

Torna a: Laboratorio Giovani Pomigliano

 

Roberta Parisi 15/11/2017

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)