“Nuove imprese a tasso zero”: 10 consigli per ottenere gli incentivi

/“Nuove imprese a tasso zero”: 10 consigli per ottenere gli incentivi

“Nuove imprese a tasso zero”: 10 consigli per ottenere gli incentivi

La data del 13 gennaio 2016 si avvicina, giorno in cui sarà possibile accede agli incentivi di “Nuove imprese a tasso zero” rivolti alle donne e agli under 35 che vogliono avviare micro e piccole imprese. In previsione di quella data stiliamo un breve memorandum per non farsi trovare impreparati all’appuntamento. Un piccolo decalogo a cui affidarsi per presentare la domanda per ottenere gli incentivi potrà essere utile per avere la situazione sotto controllo.

10 consigli sulla presentazione della domanda che spianano la strada alle fasi successive che sono la valutazione della domanda e la realizzazione del piano di impresa:

19009921_19000184_impresetassozero

1.      Per l’approvazione della tua domanda devi essere presente al colloquio di valutazione con gli esperti dell’ente gestore.

2.      È importante che al colloquio partecipino le persone che ricoprono ruoli strategici nella gestione dell’impresa.

3.      Dalla comunicazione dell’ammissione all’agevolazione hai 20 giorni di tempo per presentare i documenti necessari alla stipula del contratto di finanziamento.

4.      Se sei stato ammesso alle agevolazioni ma la tua società non è ancora costituita, hai 45 giorni per costituirla e presentare la relativa documentazione.

5.      È fondamentale realizzare il piano di investimenti come da progetto.

6.       Se hai previsto spese per ristrutturare l’immobile dove verrà svolta l’attività ma su di esso non è possibile iscrivere l’ipoteca, devi presentare una fideiussione a garanzia del finanziamento per queste spese.

7.      La società deve sostenere il 25% delle spese e l’IVA. Puoi utilizzare un prestito bancario o i tuoi fondi.

8.      Nel caso in cui tu non voglia anticipare le spese di investimento per intero, puoi aprire un conto vincolato.

9.      Se vuoi richiedere un’anticipazione del finanziamento, devi presentare una fideiussione.

10.   Hai massimo 24 mesi di tempo per realizzare il tuo programma di investimento.

21/12/2015

By | 2015-12-21T16:36:41+02:00 Dicembre 21st, 2015|Incentiva Lavoro, News|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)