PROROGA INCENTIVI “QR-CODE CAMPANIA”

/PROROGA INCENTIVI “QR-CODE CAMPANIA”

PROROGA INCENTIVI “QR-CODE CAMPANIA”

“In Campania, la sicurezza è un gesto semplice”

 

La Regione Campania ha prorogato i termini fino al 3 agosto 2017 per presentare la domanda sul bando per la concessione di contributi destinati all’investimento in strumenti e sistemi finalizzati a certificare e a comunicare la sicurezza degli alimenti e la qualità dei prodotti.

E’ ammessa a contributo l’adesione al sistema di certificazione QR-CODE CAMPANIA a tutela della filiera agroalimentare. L’agevolazione è concessa sotto forma di un contributo a fondo perduto (voucher) del valore di 2.500 euro.

Chi sono i Destinatari delle agevolazioni?

Possono beneficiare delle agevolazione le micro, piccole e medie imprese operanti nei settori della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con sede legale ed operativa nel territorio della Regione Campania.

Presentazione-standard1

Ma facciamo un passo indietro, che cos’è QRCode Campania?

È un  progetto che offre ai consumatori maggiore trasparenza sui prodotti alimentari e dà la possibilità alle aziende di assicurare la salubrità dei prodotti.”

Lo strumento di certificazione attraverso cui opera è il QRCode (Quick Response), un codice a barre bidimensionale da applicare sulle confezioni dei prodotti e leggibile tramite una Applicazione scaricabile su Smartphone. Il QR Code, ottenuto a seguito di analisi effettuate sui prodotti indicati dalle aziende richiedenti, certifica attraverso un piano di monitoraggio realizzato ad hoc per ogni singolo soggetto proponente la qualità e la salubrità degli stessi.

 

28/03/2017

By | 2015-12-29T13:13:09+01:00 Dicembre 29th, 2015|Incentivi Italia, News|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)