La Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo della regione Campania ha emanato il decreto dirigenziale contenente le modalità d’accesso e comunicazione per la concessione di un finanziamento in favore delle Micro, Piccole o Medie Imprese (MPMI) che operano in forma imprenditoriale nel settore turistico.

L’Avviso prevede una procedura di selezione a “sportello valutativo” e la concessione delle agevolazioni ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407 del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del TFUE e in coerenza con gli aiuti e in coerenza con la normativa in materia (de minimis).

L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell’Avviso è pari a euro 15.000.000.

Le agevolazioni sono concesse nella forma di un contributo in conto capitale a copertura della spesa ammessa nella misura massima dell’60% e fino ad un massimo di euro 200.000.

Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, a decorrere dalle ore 10:00 del 1° ottobre 2021 e fino alle ore 10:00 del 2 novembre 2021. Dal 15 settembre 2021 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e dell’Agenzia Campania Turismo la modulistica per la presentazione delle istanze e sarà possibile avviare la registrazione sulla piattaforma dell’Agenzia e avviare la compilazione della modulistica. La registrazione è obbligatoria ai fini della presentazione della domanda.