Vacanze: dieci libri da leggere secondo Keyone

/Vacanze: dieci libri da leggere secondo Keyone

Vacanze: dieci libri da leggere secondo Keyone

E’ tempo di vacanze, ma anche di bilanci. Durante la quotidianità spesso si è colti dall’abitudine e dalla routine senza pensare che un distacco può fare bene non soltanto a livello personale, ma anche professionale. Le aziende, come le persone, hanno bisogno di prendere respiro e caricare il motore dopo un periodo di fermo.

Sotto l’ombrellone potrebbe essere il momento ideale per interrompere le normali consuetudini e dedicarsi alla lettura. Infatti, congiungere il dovere al piacere può portare risultati positivi ai fini di migliorare il lavoro al proprio ritorno con idee innovative. Per questo, anche keyone consulting va in vacanza, ma non prima di lasciarvi dei consigli pratici su dieci libri da leggere sul tema del business.

Il decalogo dei libri di Keyone

Che si tratti di innovazione, digitalizzazione o marketing, questi dieci libri hanno in comune la comunicazione strategico-competitiva per far funzionare un’impresa in un’ottica moderna ed “espansionistica”. Il business ha sempre bisogno di mettersi al passo con i tempi e con le grandi aziende per avere successo. Di seguito, ecco i testi che consigliamo di non perdere:

1. La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone – Seth Godin

2. Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked) – Nir Eyal

3. Strategia Oceano Blu W. Chan Kim e Renée Mauborgne

4. Le Armi della Persuasione – Robert Cialdini

5. Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista. Come avere successo con poche risorse – Jason Fried, Heinemeier Hansson David

6. Inbound Marketing, le nuove regole dell’era digitale – Jacopo Matteuzzi

7. L’arte della SEO user first – Enrico Chiodino, Nereo Sciutto

8. Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale – Philip Kotler

9. Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo! – Al Ries, Jack Trout

10. Il nuovo one minute manager – Spencer Johnson, Kenneth Blanchard

By | 2019-08-01T17:39:47+01:00 Agosto 1st, 2019|business, consulenza, Finanza Agevolata, innovazione|

About the Author:

Keyone Consulting è il partner ideale per assistere lo sviluppo della tua idea di impresa e guidarti nell’accesso ai contributi pubblici per la realizzazione di nuovi investimenti produttivi (acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature), progetti di ricerca e innovazione tecnologica (innovazione di prodotto e di processo)