La transizione energetica è al centro delle strategie europee e nazionali, e oggi le piccole e medie imprese (PMI) italiane hanno un’occasione irripetibile per essere protagoniste del cambiamento. Grazie ai…
Il Fondo Nuove Competenze è uno strumento di politica attiva del lavoro, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. La Misura è rivolta ai datori di lavoro privati, incluse le società a…
Lo scorso settembre è stato pubblicato sul n.66 del Bollettino Ufficiale della Regione Campania, un Avviso rivolto alle PMI interessate a rafforzare la propria capacità competitiva, a sostenere la diffusione…
Il bonus della Zona economica speciale (Zes) Unica 2024 consiste in un contributo, versato nella formula del credito d’imposta, a favore delle imprese del Mezzogiorno d’Italia che investano in beni strumentali destinati…
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 112 del 21/12/2023 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “PIA – Programmi Integrati di Agevolazione”, strumento per la concessione di agevolazioni alle medie e…
Un intervento che vale 1,8 miliardi di euro quello destinato al credito d’imposta per le imprese che investono nella Zona economica speciale unica del Mezzogiorno.
Il perimetro geografico comprende le…