Uno sguardo al meglio del nostro passato per disegnare al meglio il futuro delle generazioni a venire.
Lo sviluppo sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.
WCED, 1897
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Agenda 2030 ha tracciato 17 obiettivi per la sostenibilità “integrati e indivisibili e bilanciano le tre dimensioni di sviluppo sostenibile : economico, sociale e ambientale “ (United Nations, 2015) . Queste categorie dipendono dalla condizione necessaria di “buon governo”: Ambiente, Inclusione sociale, Governance sono le tre dimensioni racchiuse nell’acronimo in lingua inglese ESG. Aderire ai valori ESG per le aziende diventa una priorità per diversi motivi. I governi stanno introducendo incentivi e normative per promuovere la sostenibilità.Gli investitori prestano sempre più attenzione alla sostenibilità delle aziende in cui investono.I consumatori sono sempre più sensibili alle questioni di sostenibilità e tendono a preferire le aziende che adottano pratiche sostenibili. I dipendenti e la società in generale sono sempre più consapevoli ed attenti ai temi ambientali e all’inclusione sociale.
Offriamo supporto alle aziende che vogliono migliorare la propria sostenibilità.
Strategia
Keyone Consulting aiuta le aziende a riformulare la propria strategia ESG, considerando gli aspetti finanziari, sociali e ambientali.
Accelleriamo la transizione
Keyone Consulting aiuta le aziende ad accelerare la transizione verso la sostenibilità, attraverso una serie di azioni, tra cui fusioni e acquisizioni, disinvestimenti, ristrutturazioni, finanza verde e allocazione strategica del capitale, infrastrutture verdi e smantellamento, valutazione del rischio economico e climatico e consulenza sulle implicazioni fiscali dei fattori ESG.
Assistenza multidisciplinare
Keyone Consulting comprende che le sfide ESG di ogni azienda sono diverse. I team multidisciplinari di Keyone possono assistere le aziende con le loro priorità specifiche, il modello operativo e le ambizioni commerciali.
serve aiuto?