fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Programmi Integrati Di Agevolazione Turismo – PIA Turismo

Fondo Regionale per la Crescita Campana

A partire dal prossimo 30 aprile 2024, sulla piattaforma PugliaSemplice, è possibile accedere agli incentivi per Programmi Integrati Di Agevolazione Turismo – PIA Turismo. Con una dotazione di 30 milioni di euro, le grandi imprese, le PMI, le Reti-soggetto e i Consorzi possono proporre progetti di investimenti produttivi per l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico alberghiere per lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio pugliese.

I programmi di investimento del PIA Turismo dovranno avere un importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili compreso tra 5 e 40 milioni di euro. I programmi proposti dalle reti di impresa/consorzi devono essere compresi tra 2 e 5 milioni di euro. I programmi di investimento produttivo devono prevedere spese ammissibili non superiori al 90% del progetto integrato; le spese aggiuntive dovranno obbligatoriamente includere il programma di innovazione o di formazione, ai quali potranno anche essere associate ulteriori spese, per servizi di consulenza e di internazionalizzazione, per la partecipazione alle fiere, per interventi in tutela ambientale ed efficienza energetica.

Con riferimento alle grandi imprese, gli investimenti produttivi non sono al momento candidabili; la Regione Puglia si riserva di attivarne la finanziabilità in presenza di altre risorse diverse dai Fondi SIE.

Il sostegno è sotto forma di contributi in conto impianti, a fondo perduto. Gli interventi da agevolare sono selezionati con procedura valutativa a sportello.

Per tutti i dettagli, è possibile consultare il link ufficiale: Avviso Pubblico PIA Turismo – Programmi Integrati di Agevolazione – Competitività, ricerca e innovazione – Regione Puglia

Lascia i tuoi dati per avere maggiori info